“NELLA MIA TESTA” È IL NUOVO EP DI PSYCHOKILLER
4 tracce che affrontano l’ansia quotidiana di una generazione di millennials alla ricerca di se stessa.
Esiste un aggettivo per descrivere il senso di malessere e di perenne incompletezza che pervade la mente delle persone al giorno d’oggi? Abbiamo cercato un nome per questo compagno di vita, l’abbiamo chiamato Psychokiller e questa volta parla italiano.
Ci dispiace ma i Talking Heads non c’entrano niente.
PSYCHOKILLER
ENRICO SPINA (VOCE/CHITARRA)
NICHOLAS BENA (CHITARRA)
LORENZO BEVACQUA (BASSO/SYNTH)
ALESSIO SCULLINO (BATTERIA)
EP: NELLA MIA TESTA
TRACKLIST
01-NELLA MIA TESTA
02-NEBBIA
03-INVERNO
04-FOTOGRAFI
CONCERTI
18 gennaio 2019 | Ziggy Club – Torino
23 marzo 2019| L’arteficio – Torino | w/ Kaos India
26 aprile 2019 | Blah Blah – Torino
BIOGRAFIA
Psychokiller nasce nel 2013 da un’idea di Enrico Spina e Alessio Scullino, ai quali si uniscono l’anno successivo Lorenzo Bevacqua e Nicholas Bena. Nel 2015 la band registra in DIY 10 canzoni rock in inglese. Il primo LP ”Higher” esce per la label cuneese Edison Box il 17 Marzo 2017 insieme al videoclip provocatorio del brano “I dream it all tonight”, composto interamente da frammenti video di utenti Youtube ad anticipare di qualche mese l’hype dei media sulla diffusione dei nuovi fenomeni estremi di role-playing-gaming come la Blue Whale e il buildering.
Dopo questa pubblicazione, il gruppo decide di seguire nuove spinte espressive: il rock si sporca di suoni elettronici e la lingua con cui esprimersi diventa l’italiano.
A luglio 2018 una selezione di nuovi brani viene incisa al Macello Recording Studio con il supporto tecnico di Federico Puttilli (Kiol, Nadar Solo) e la supervisione di Matteo De Simone (Nadar Solo) per i testi.
L’EP TRACK BY TRACK.
Nella mia testa è il manifesto della band, il punto da cui osservare noi stessi e la nostra generazione muoversi verso qualsiasi futuro.
Nebbia. “Tubi di scappamento al posto della bocca…” è l’immagine chiave del brano: una Torino in cui prevale l’inquinamento ambientale e dove le persone sono costrette a vivere sotto terra a causa delle scelte insensate che stiamo facendo.
Inverno. Quanto può essere pesante l’inverno torinese? Parecchio. Un flusso di coscienza prende vita nelle rare e bellissime giornate in cui osservi il cielo limpido dal tuo cortile e cerchi di “farti passare” questo ennesimo inverno.
Fotografi. Fotografare il quotidiano e condividerlo è la prassi per qualsiasi persona della società civile. È la realtà dei fatti. Noi fotografiamo chi fotografa.
REGISTRATO E MIXATO DA FEDERICO PUTTILLI PRESSO IL MACELLO RECORDING STUDIO – RIVOLI (TO). MASTERIZZATO DA SIMONE SQUILLARIO. TUTTE LE TRACCE SONO STATE SCRITTE, ARRANGIATE E PRODOTTE DA PSYCHOKILLER.
DOWNLOAD
EP DOWNLOAD: http://bit.ly/PK_EP
TESTI: http://bit.ly/PK_TESTI
FOTO: http://bit.ly/PK_FOTO
STAGE PLAN: http://bit.ly/StagePlan_Psychokiller
CONTATTI
INFO & BOOKING: info@psychokillerband.com
PRESS: pr@psychokillerband.com
TELEFONO: 340.25.32.638