Seleziona una pagina

Psychokiller – Electronic Press Kit

“Inverno” è il secondo singolo in italiano di Psychokiller.

Dopo il release di Nella mia testa, Psychokiller torna con Inverno, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 27 marzo 2019.

Quanto può essere pesante il freddo torinese? Parecchio.Il nuovo singolo è un flusso di coscienza che prende vita nelle rare e bellissime giornate in cui osservi il cielo limpido dal tuo cortile e cerchi di “farti passare” questo ennesimo inverno.

Il videoclip è stato realizzato dal collettivo RATAVÖLOIRA e sarà disponibile in anteprima su Rockerilla, a partire dal 23 marzo 2019. Si potrebbe definire un video di stasi che fa eco a quelle giornate invernali che, con i loro cieli e i loro freddi, ti tolgono la voglia di fare qualsiasi cosa, ma in cui, con un fioco raggio di luce, si ha subito il sentore della primavera.

VIDEOCLIP 

«Dopo “Nella mia testa”, la nostra collaborazione con gli Psychokiller continua dando vita a “Inverno”, riconfermando anche Michele Pesante ed Elisa Paschetta (aka Joe Elle) come attori. Questo nuovo video si distacca completamente dal primo, mettendo in luce le due differenti visioni e condizioni dei protagonisti.
I luoghi sono nuovamente spazi chiusi e aperti, una Torino intima e stretta, un prato vicino alla stazione e all’aeroporto, ciò nonostante il video è di stasi, facendo eco a quelle giornate invernali che, con i loro cieli e i loro freddi, ti fan venir voglia di tutto benché di essere attivo, dinamico, ma basta un fioco raggio di luce e subito si ha il sentore di primavera.»

Ratavöloira

REGISTRATO E MIXATO DA FEDERICO PUTTILLI PRESSO IL MACELLO RECORDING STUDIO – RIVOLI (TO). MASTERIZZATO DA SIMONE SQUILLARIO. SCRITTO, ARRANGIAT0 E PRODOTTO DA PSYCHOKILLER.

BIOGRAFIA

Nel 2015 registrano in autonomia 10 canzoni rock in lingua inglese. Prende forma il primo LP “Higher” che esce per Edison Box il 17 marzo 2017 insieme al videoclip del brano “I Dream It All Tonight” ad anticipare l’hype sul roofing e i fenomeni di selfie estremo.

Nel 2018 il rock si sporca di suoni elettronici, cambia la lingua con cui esprimersi, una selezione di inediti viene incisa. Inizia la collaborazione con il collettivo RATAVÖLOIRA che cura i video di “Nella mia testa” e “Inverno” e con Alessandro Prepi e Maria Elisa Ferraris che curano gli artwork dei nuovi singoli.

Il 19 gennaio 2019 pubblicano, con anteprima video su Lastampa.it “Nella mia testa”. Il 27 marzo, all’arrivo della primavera, “Inverno” e il 31 marzo viene pubblicato il brano “Nebbia“. “Fotografi” è il nuovo singolo disponbile dal 5 luglio su tutte le piattaforme di digital streaming.

  Psychokiller

 

   Enrico Spina (Voce/Chitarra)
   Nicholas Bena (Chitarra)
   Lorenzo Bevacqua (Basso/Synth)
   Alessio Scullino (Batteria)  

Ascolta “Nella mia testa”, il primo singolo in italiano

CONCERTI

18 gennaio 2019 | Ziggy Club – Torino | Release “Nella mia testa”

23 marzo 2019| L’arteficio – Torino | w/ Kaos India

26 aprile 2019 | Blah Blah – Torino

11 luglio 2019 | sPAZIO 211 – Torino (concerto in acustico)

CONTATTI

INFO & BOOKING: info@psychokillerband.com

PRESS: pr@psychokillerband.com

TELEFONO: 340.25.32.638

Share This