Seleziona una pagina

Psychokiller – Electronic Press Kit

“Nella mia testa” è il nuovo singolo di Psychokiller.

Esiste un aggettivo per descrivere il senso di malessere e di perenne incompletezza che pervade la mente delle persone al giorno d’oggi?

Abbiamo cercato un nome per questo compagno di vita, l’abbiamo chiamato Psychokiller e questa volta parla italiano.
Ci dispiace ma i Talking Heads non c’entrano niente.

Nella mia testa è il manifesto della band, il punto da cui osservare noi stessi e la nostra generazione muoversi verso il futuro e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 19 gennaio 2019.

 

REGISTRATO E MIXATO DA FEDERICO PUTTILLI PRESSO IL MACELLO RECORDING STUDIO – RIVOLI (TO). MASTERIZZATO DA SIMONE SQUILLARIO. SCRITTO, ARRANGIAT0 E PRODOTTO DA PSYCHOKILLER.

BIOGRAFIA

Nel 2015 registrano in autonomia 10 canzoni rock in lingua inglese. Prende forma il primo LP “Higher” che esce per Edison Box il 17 marzo 2017 insieme al videoclip del brano “I Dream It All Tonight” ad anticipare l’hype sul roofing e i fenomeni di selfie estremo.

Nel 2018 il rock si sporca di suoni elettronici, cambia la lingua con cui esprimersi, una selezione di inediti viene incisa. Inizia la collaborazione con il collettivo RATAVÖLOIRA che cura i video di “Nella mia testa” e “Inverno” e con Alessandro Prepi e Maria Elisa Ferraris che curano gli artwork dei nuovi singoli.

Il 19 gennaio 2019 pubblicano, con anteprima video su Lastampa.it “Nella mia testa”. Il 27 marzo, all’arrivo della primavera, “Inverno” e il 31 marzo viene pubblicato il brano “Nebbia“. “Fotografi” è il nuovo singolo disponbile dal 5 luglio su tutte le piattaforme di digital streaming.

  Psychokiller

 

   Enrico Spina (Voce/Chitarra)
   Nicholas Bena (Chitarra)
   Lorenzo Bevacqua (Basso/Synth)
   Alessio Scullino (Batteria)  

ARTICOLI E NEWS

Video Premiére "Nella mia testa" - La Stampa

«Psychokiller» sono quattro giovani musicisti torinesi under 30.Il moniker è stato scelto per sottolineare il senso profondo di frustrazione interiore che è matrice della loro musica.E «Nella Mia Testa» rappresenta il modo in cui la band osserva la propria generazione di millennials muoversi verso il futuro tra la paura di lasciarsi andare, paura di non sfondare, paura di una folla che scappa per niente.

Intervista su Torinoggi.it

Nella mia testa è il primo singolo in italiano, un test per noi. Nei prossimi mesi probabilmente pubblicheremo altri singoli, poi si vedrà. Questa è l’era della musica liquida e noi al momento non stiamo progettando un album: sentiamo che in qualche modo stiamo tornando indietro, prima dei Beatles, quando gli album non erano altro che una raccolta di singoli.

Presentazione nuovo video “Nella mia testa” allo ZIGGY Club - OUTsiders Webzine

Il videoclip, realizzato dal collettivo Ratavoloira, sarà presentato venerdì 18 gennaio allo ZIGGY Club di Torino con un concerto e una proiezione in anteprima. Il brano sarà disponibile in digital download dopo il concerto, nelle principali piattaforme di streaming e digital store..

CONCERTI

18 gennaio 2019 | Ziggy Club – Torino | Release “Nella mia testa”

23 marzo 2019| L’arteficio – Torino | w/ Kaos India

26 aprile 2019 | Blah Blah – Torino

11 luglio 2019 | sPAZIO 211 – Torino (concerto in acustico)

CONTATTI

INFO & BOOKING: info@psychokillerband.com

PRESS: pr@psychokillerband.com

TELEFONO: 340.25.32.638

Share This